Arredare un bagno piccolo non è sempre un’impresa semplice. Se la stanza è davvero troppo piccola, infatti, può risultare complicato scegliere i mobili adatti. Ma con qualche accorgimento si può scegliere l’arredamento perfetto per un bagno di piccole dimensioni.
Scegliere un Lavabo Adatto
Uno dei mobili più importanti in un bagno è sicuramente il lavabo. Per arredare un bagno piccolo è fondamentale scegliere un modello adatto. I lavabi sospesi sono perfetti perché occupano poco spazio sia sotto che sopra. I lavabi di design con due vasche che si integrano al top del bagno sono una soluzione salva-spazio che consente di ottimizzare l’area. Inoltre, i modelli sospesi a parete sono adatti anche per bagni angusti, in quanto si inseriscono in spazi contenuti e regalano un tocco di stile alla stanza.
Sfruttare Gli Spazi per arredare un bagno piccolo
Quando si arreda un bagno piccolo è fondamentale sfruttare al massimo gli spazi. Innanzitutto è importante optare per mobili compatti e con un design moderno. Inoltre, meglio scegliere mobili con ante a battente anziché a libro, in modo da occupare meno spazio. Inoltre, si possono sfruttare gli sgabuzzini e gli spazi sotto il lavabo per installare armadi slim con ante a scorrimento. Questa soluzione è pratica e consente di avere a disposizione uno spazio in più per riporre tutto ciò che serve in bagno. Inoltre, bagni piccoli possono essere arricchiti dall’aggiunta di mobili a colonna, da collocare tra il lavabo e la vasca.
Scegliere una Vasca da Bagno adatta
Molti bagni di piccole dimensioni non hanno lo spazio per installare una vasca da bagno, ma non è un problema. Infatti, oggi esistono diversi modelli di vasche da bagno adatte a bagni di piccole dimensioni. Si può optare, ad esempio, per una vasca d’angolo, che si adatta meglio a spazi ristretti. Si tratta di una vasca dalla forma ottagonale che permette di sfruttare al meglio gli spazi angusti. Se il bagno è molto stretto, invece, la soluzione ideale è optare per una vasca da incasso da installare in una nicchia. La vasca piccola consente di risparmiare spazio prezioso in bagno.
Arredare un bagno piccolo può essere impegnativo, ma non è impossibile. Scegliere i mobili giusti e trovare soluzioni salvaspazio è fondamentale per rendere l’ambiente confortevole e funzionale. Optare per elementi di design e mobili compatti è la soluzione ideale anche per bagni di dimensioni ridotte. Inoltre, valorizzare gli spazi e disporre gli oggetti in modo ordinato contribuisce a rendere il bagno più grande e confortevole.
0 commenti