Come ristrutturare casa: idee, soluzioni e consigli per la ristrutturazione.

Lug 9, 2018Uncategorized0 commenti

Come ristrutturare casa

 

Come ristrutturare casa: da dove iniziare?

La vostra casa è fondamentale: non si tratta semplicemente di un guscio, di un edificio qualunque! La vostra casa è il posto in cui poter essere voi stessi, dove potervi esprimere al meglio, ma non solo. La propria casa è anche un luogo in cui sentirsi al sicuro, dove poter accogliere gli amici e riunire la famiglia. Per questo motivo l’aspetto della vostra abitazione deve essere sempre al meglio, ma come fare? Restaurare la propria casa può sembrare molto difficile, stressante e dispendioso, ma non deve essere per forza così. Affidandovi ad un professionista del settore, infatti, risparmierete tempo e fatica, ed avrete un risultato migliore e più sicuro. Ecco pochi e semplici passi che vi illustreranno come ristrutturare casa.

come ristrutturare casa

come ristrutturare casa

Prima di tutto dovrete scegliere chiaramente quali ambienti volete ristrutturare: il soggiorno, il bagno, o magari la camera? Scegliete con cura l’ambiente da rinnovare, in base alle vostre necessità e alle condizioni del locale.

 

Come ristrutturare casa: come procedere?

Per prima cosa, è fondamentale controllare le condizioni “interne”. Impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento devono avere la precedenza su qualunque altro lavoro. Se i vostri impianti sono vecchi, potrebbe essere necessario rifarli da capo. Questo intervento potrebbe sembrare molto costoso e poco efficace inizialmente, ma la vostra casa ne guadagnerà immensamente. Vivrete infatti in condizioni più sicure, e, se vi capiterà di vendere la casa, l’impianto nuovo ne aumenterà il valore.

Dopo aver controllato le condizioni dello “scheletro” della vostra casa, passate ai pavimenti e ai muri. È necessario rifare la pavimentazione di alcune stanze, oppure andrebbero cambiate le mattonelle in cucina o in bagno? Controllate anche le condizioni dei muri e del soffitto, e decidete se è il caso di ritinteggiare o meno. A questo punto potrete anche decidere di imbarcarvi in progetti più impegnativi, come sostituire una doccia o un camino.

come ristrutturare casa

come ristrutturare casa

 

Come ristrutturare casa: limitare i costi

Sappiamo benissimo che i costi delle ristrutturazioni non sono quasi mai bassi, quindi come risparmiare? Il consiglio è sempre quello di aspettare i preventivi (spesso gratuiti), confrontarli e poi scegliere. È anche vero che sono state approvati molti incentivi statali che possono aiutarvi ad ammortizzare i costi della ristrutturazione. Prima di tutto, informatevi online o presso gli sportelli del vostro comune per controllare che tipo di agevolazioni potete sfruttare. Infine decidete il vostro budget “finale” e scegliete i professionisti con cui collaborare, e godetevi la vostra “nuova” casa!

Summary
Come ristrutturare casa: idee, soluzioni e consigli per la ristrutturazione.
Article Name
Come ristrutturare casa: idee, soluzioni e consigli per la ristrutturazione.
Description
Come ristrutturare casa: eseguiamo lavori di ristrutturazione totale, parziale e low cost. Richiedi un preventivo e realizziamo insieme la tua casa!
Author
Publisher Name
Mazzotta Interior Designer
Publisher Logo

Social

Share

Latest

Related Post

Your

Commnents

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *