Ristrutturazione casa come e da dove iniziare

Giu 26, 2018Uncategorized0 commenti

Ristrutturazione

Ristrutturazione di un immobile: i diversi tipi

Imbarcarsi in una ristrutturazione non è di certo qualcosa da prendere sotto gamba, visto il grande stress che comporta. Alla fine, però, il nuovo look della vostra casa vi ripagherà di tutto quanto. Ma quanti tipi diversi di ristrutturazione sono possibili, e quali tra questi è il migliore per la vostra casa? Innanzi tutto, le ristrutturazioni di dividono fondamentalmente in due categorie: ristrutturazioni totali e ristrutturazioni parziali.

ristrutturazione

ristrutturazione

Per capire bene che tipo di ristrutturazione fa al caso vostro, la cosa migliore è affidarvi all’ esperienza di un professionista. A seguito di un sopralluogo e di una perizia, un esperto saprà sicuramente indirizzarvi verso la strada migliore per ristrutturare. In questa fase vi verranno anche forniti i vari preventivi, e potrete così monitorare i costi della vostra ristrutturazione.

 

Da dove iniziare una ristrutturazione

Il consiglio di tutti gli esperti è quello di iniziare a ristrutturare partendo dagli interventi di carattere strutturale. Si parte infatti dalle basi, per sopperire alle eventuali mancanze o riparare i danni del tempo o degli agenti atmosferici. Per le rifiniture ci sarà sicuramente tempo, dopo aver sistemato bene la struttura della vostra casa. Dovrete poi demolire o rimuovere dei pezzi fissi da sostituire (sanitari, arredi da cucina, camini, eccetera). Anche in questa fase è fondamentale affidarsi ad un esperto, per essere sicuri di non buttare giù strutture portanti. È consigliabile in questa fase procedere dall’ alto verso il basso in caso di case a più piani. Si realizzano in seguito gli impianti di riscaldamento, quelli elettrici e le reti di comunicazione (impianti TV e reti internet). Si prosegue con le opere di isolamento, utilissimo per migliorare la qualità della vostra casa dal punto di vista energetico.

ristrutturazione

ristrutturazione

 

La fase finale di una ristrutturazione

Dopo aver sistemato tutte le magagne strutturali della vostra casa, arriva il momento più divertente. Dovrete infatti iniziare a strutturare la divisione degli spazi, per iniziare realmente a caratterizzare la vostra casa. In questa fase, è opportuno farsi aiutare da un architetto di interni, da un designer. Così facendo potrete organizzare la vostra casa in un modo funzionale e di tendenza, grazie all’ esperienza dei professionisti. Potrete passare poi alla fase di arredo dei vostri interni, nella quale potrete farvi aiutare da un interior designer. È questa la fase più creativa, quella in cui potete tirare fuori la vostra personalità e trasmetterla alla vostra casa.

Summary
Ristrutturazione casa come e da dove iniziare
Article Name
Ristrutturazione casa come e da dove iniziare
Description
Ristrutturazione casa, ti aiuteremo a scegliere noi, risparmia tempo e denaro. Ti offriremo le migliori soluzioni aumentando così il valore della tua casa.
Author
Publisher Name
Mazzotta Interior Designer
Publisher Logo

Social

Share

Latest

Related Post

Your

Commnents

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *