Ristrutturare casa: richiedi un preventivo

Giu 26, 2018Uncategorized0 commenti

Ristrutturare casa

Come Ristrutturare casa: ecco come iniziare

Avete voglia di cambiare aspetto alla vostra casa, rivoluzionandola completamente? Ristrutturare casa è un passo importante, quasi fondamentale, per farvi vivere al meglio i vostri ambienti. La ristrutturazione è fondamentale quando acquistate una casa nuova, per renderla più personale e adatta alle vostre necessità. Allo stesso modo, è possibile usare una ristrutturazione per modificare e migliorare la casa che già possedete.

 

ristrutturare casa

ristrutturare casa

Qualunque sia il motivo che vi spinge a voler dare inizio ad una ristrutturazione, è fondamentale affidarsi ai giusti professionisti. Prima di iniziare, è preferibile capire quali lavori devono essere fatti. Infatti, la scelta delle giuste figure professionali con cui collaborare dipende dal lavoro che dovete fare. Dovete tirare giù una parete, per creare un open space? O magari volete rivoluzionare completamente i vostri ambienti? Di base, le figure professionali da contattare sono fondamentalmente le stesse.

 

 

Ristrutturare casa: gli esperti da contattare

Le figure professionali a cui affidarvi per la ristrutturazione della vostra casa sono sicuramente gli architetti e i designer. Esistono, infatti, un sacco di leggi e di normative per la sicurezza particolari che solo gli esperti conoscono. I professionisti, infatti, studieranno nei minimi dettagli il vostro progetto in maniera competente ed efficiente. Il progetto che vi proporranno sarà non solo professionale, ma anche sicuro e a norma di legge. Il motivo per cui è sempre preferibile affidarsi ai tecnici, infatti, non è solo per la professionalità delle finiture. Abitare in una casa bella, e che vi rispecchi, è sicuramente un aspetto fondamentale per vivere una vita serena. È ancora più importante vivere in un ambiente sicuro, a norma, per garantire tranquillità a voi e alla vostra famiglia. Gli esperti sapranno consigliarvi ed indirizzarvi verso le soluzioni più belle esteticamente, e al contempo sicure.

ristrutturare casa

ristrutturare casa

 

Ristrutturare casa: incentivi e detrazioni

Sappiamo che ristrutturare casa può essere non solo stancante, ma anche abbastanza dispendioso dal punto di vista economico. Per questo motivo, sono presenti diversi tipi di incentivi e di detrazioni fiscali disponibili per chi decide di ristrutturare.

Per esempio, per gli interventi di riqualificazione energetica, è prevista una detrazione fiscale del 65%. La stessa percentuale viene detratta dagli interventi di messa in sicurezza di edifici in zone ad alto rischio sismico. Se si acquistano mobili ed elettrodomestici ad alta efficienza la detrazione è del 50%. Vengono agevolati anche gli interventi che prevedono l’eliminazione delle barriere architettoniche e quelli di ricostruzione dopo un evento calamitoso.

Summary
Ristrutturare casa: richiedi un preventivo
Article Name
Ristrutturare casa: richiedi un preventivo
Description
Ristrutturare casa, ecco quello che devi sapere per realizzare il tuo progetto. Richiedi una consulenza gratuita, ti forniremo il miglior esperto e valuteremo insieme le tue idee.
Author
Publisher Name
Mazzotta Interior Designer
Publisher Logo

Social

Share

Latest

Related Post

Your

Commnents

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *